Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA21°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 15:05

Grande concerto a Palazzo Ducale 

L'evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dalla Provincia e dal Comune di Massa in collaborazione con l'Istituto Valorizzazione Castelli



MASSA — Appuntamento dunque sabato sera alle 21, con l’inedito trio internazionale composto da Max De Aloe all'armonica cromatica e fisarmonica, NiklasWinter alla chitarra e Jesper Bodilsen al contrabbasso. I musicisti hanno scelto Massa, per la Toscana, per inaugurare questo nuovo progetto musicale “Max De Aloe Baltic Trio”.

Recentemente impegnati nella realizzazione di un nuovo CD che uscirà per AbeatRecords alla fine di questa primavera, i tre fuoriclasse, interpreti dell'essenza più vera del Jazz quale musica di condivisione e fusione di generi, stili e culture, dedicheranno non solo agli appassionati, ma anche agli ascoltatori più curiosi, uno spettacolo unico e imperdibile.

Max De Aloe, tra i più attivi armonicisti jazz in Europa, vantaprestigiose collaborazioni con artisti internazionali. Ha vinto negli ultimi due anni il Jazz It Awards come migliore musicista italiano del 2014 e del 2015. E’ vincitore del premio Orpheus Awards 2015 con il CD Borderline per la sezione jazz.Si è esibito in festival e in prestigiose rassegne in Germania, Francia, Danimarca, Sud Africa, Zimbabwe, Mozambico, Madagascar e Brasile. E’ stato ospite nel 2014 nel live show del sabato sera di Rai Uno al fianco di Massimo Ranieri e nello stesso anno è stato l'alter ego musicale di Federico Buffa nelle dieci puntate di Federico Buffa racconta storie mondiali per Sky Sport e Sky Arte.Jesper Bodilsen è stato coproduttore per la vocalist Katrine Madsen per più di 10 anni e nel 1999 inizia la sua attività producendo il suo gruppo Scandinavian Summit: 2 album e un tour mondiale in Europa, Asia, Cina e Australia. Nel 2002 fonda la sua casa di produzione registrando e suonando con molti grandi artisti e nello stesso periodo inizia a collaborare con Stefano Bollani e Mrten Lund.Con il trio di Bollani suona in tutto il mondo: da Umbria Jazz a Copenhagen Jazz Festival fino al leggendario Birdland di New York. Nell’autunno 2011 e 2012 ha preso parte alla trasmissione tv di Stefano Bollani, Sostiene Bollani, in onda su Rai3. NiklasWinter inizia con il gruppo finnico-danese Scandinavian Jazz Quartet con cui realizza tre album. Ha anche composto salmi musicati per grandi ensemble che hanno dato vita al cd "PiaeCantiones" e a breve uscirà il suo nuovo lavoro "Graduale Aboense Collection". Negli anni Winter ha suonato con moltissimi musicisti ed è autore di diverse musiche per la televisione nazionale Finlandese oltre ad essere produttore dell'etichetta Abovoice.Ha suonato in importanti festival e rassegne negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, dove ha realizzato ben 17 tour in Giappone dove è considerato una star del jazz.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protezione civile ha esteso l'allerta meteo. Codice giallo per temporali fino alle 20 di domani sulla provincia Apuana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità