QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 28 febbraio 2020

Imprese & Professioni mercoledì 21 dicembre 2016 ore 10:01

​Guida alle certificazioni di inglese

IELTS, TOEFL, PTE, BULATS: ecco quali sono le caratteristiche di queste certificazioni.



MASSA CARRARA — Oggi come oggi, l'inglese, lo sappiamo, è una conoscenza fondamentale. Poter certificare di essere in grado di parlarlo in maniera perfetta per il lavoro, lo studio o per la vita di tutti i giorni è importante sia per chi vuole lavorare sia per chi vuole studiare all'estero. Tra le certificazioni d'inglese più valide, IELTS, TOEFL, PTE e BULATS rappresentano i massimi standard qualitativi. Con la preparazione assicurata da una buona scuola di inglese a Massa Carrara, superare gli esami sarà più semplice.

IELTS

Tra le certificazioni della lingua inglese più comuni al mondo, l'International English Language Testing System (IELTS) è tra i migliori. Si tratta di una certificazione indispensabile per chi vuole lavorare o studiare sia in Italia che all'estero ed è l'unica accettata dai Paesi anche per fini d'immigrazione. Il test, della durata di tre ore, è suddiviso in listening, reading, writing e speaking; la durata della certificazione ha una validità di due anni, in quanto il test certifica la conoscenza attuale della lingua.

TOEFL

Per misurare la conoscenza della lingua inglese per coloro che non sono madrelingua inglesi, il Test of English as a Foreign Language (TOEFL) è il più indicato. Viene richiesto in particolar modo da università e college statunitensi, inglesi e australiani oltre che da aziende e organi internazionali. L'esame per la certificazione comprende una parte relativa all'ascolto e alla comprensione, un'altra parte di produzione, in tutti e due i casi sia scritte che orali.

PTE

Il PTE (Pearson Test of English) è una certificazione che misura le competenze linguistiche generali dei candidati. L'esame, suddiviso in lettura, produzione, ascolto e parlato, darà un esito suddiviso in sei differenti fasce che ricoprono quelle del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, da quella elementare (A1) a quella avanzata (C2).

BULATS

BULATS sta per Business Language Testing Service e si tratta di un test di valutazione della lingua inglese pensato, in particolare, per i professionisti. Le tipologie di certificazione possono riguardare gli ambiti business, accademico e professionale: tutti i test sono suddivisi in ascolto, lettura, comprensione grammaticale, conversazione e scrittura.

Per la preparazione mirata ai quattro diversi test esistono specifici corsi di inglese a Massa Carrara costruiti in modo da mettere lo studente in condizione di avere successo nei singoli esercizi specifici richiesti dai diversi esami a seconda della certificazione linguistica che si desidera ottenere.



Tag

Coronavirus, informativa Speranza: «Un applauso per i nostri medici, fidiamoci dei nostri scienziati»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità