Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 10:30
I defibrillatori tornano sulle spiagge
Dopo un inverno passato nelle scuole e nelle associazioni sportive, i defibrillatori vanno dove adesso c’è più bisogno di loro, sulle spiagge
MASSA — Con la fine della scuola si è conclusa, per il quarto anno consecutivo, la parte invernale del progetto “Prevenzione e sicurezza” del Consorzio Riviera Toscana Marina di Massa.
Il piano estivo di riposizionamento dei Dae sulla costa apuana è pronto per garantire la sicurezza a residenti e turisti. Il Consorzio ha quattro istruttori interni, Gino Asciutti, Sara Chioni, Matteo Campatelli e Simone Bordigoni, brevettati dal 118, che durante l’inverno offrono corsi di formazione di BLSD (tecniche di primo soccorso) e di utilizzo del Dae sia per i colleghi balneari che per i docenti e il personale Ata.
"E’ necessario per noi – dichiara Sara Chioni, istruttore del Consorzio – che in estate i defibrillatori siano nelle spiagge così da essere utilizzati sulla costa dove l’affluenza nel periodo estivo è maggiore, mentre durante l’inverno è importante che siano all’interno delle scuole e nelle strutture sportive, perché riteniamo doveroso offrire ai nostri concittadini questo servizio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI