Spettacoli martedì 21 aprile 2015 ore 15:27
Il Don Q. chiude i classici
Chiude la rassegna "Classici contemporanei 2015" il Don Q. creato da Eugenio Scigliano per Aterballetto martedì 21 aprile al teatro Guglielmi
MASSA — Lo spettacolo di danza è incentrato sul mitico personaggio cervantesco di Don Chisciotte, archetipo di una particolare natura umana - quella del dreamer - che, grazie alla sua follia, riesce a superare l'angoscia e il disorientamento di un paese che sta cambiando: animato da da un mondo interiore pieno di sogni e ideali, nonostante la realtà congiuri per soffocarlo, l'Hidalgo rappresenta la metafora dell'artista, che rievoca nella danza e nella musica il dualismo del reale e dell'immaginario.
Per scoprire il lavoro quotidiano dei danzatori con i coreografi, Cristina Bozzolini, direttrice artistica ed Eugenio Scigliano, Coreografo di Aterballetto, incontrano il pubblico alle Stanze del teatro Gugliemi nel primo pomeriggio. Alle ore 16,30 prove aperte della Compagnia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI