Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA21°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 10:40

​Il viaggio nei Musei di note d’Autunno continua

Quinta tappa per la rassegna, organizzata dal sistema museale Terre dei Malaspina e delle Statue Stele in collaborazione con l’associazione La Croma



MASSA — Dopo gli spettacoli Triple Time, PreTesti, Parole Risibili e il trio Ance Libere di domenica scorsa alla fortezza di Montignoso, questa sera è la volta del fantastico duo Federico Rovini al piano ed Endrio Luti alla fisarmonica.

Federico Rovini è attualmente il direttore del conservatorio Puccini di La Spezia, all’attività concertistica affianca quella didattica. Ha registrato per la R.A.I. Radiotelevisione Italiana, per SKY Classica, per la radiotelevisione nazionale russa, per emittenti radiotelevisive rumene, austriache ed alcune sue registrazioni ed incisioni sono frequentemente messe in onda da Radio Toscana Classica ed altre emittenti radiofoniche specializzate.

Dal 1987 è direttore artistico della Scuola Comunale di Musica “Sarabanda” di Cecina. Dal 2012 è direttore artistico dei Masterclasses “Suoni di un’isola” che si tengono annualmente a Portoferraio (Isola d’Elba). E’ stato membro della Commissione Didattica Nazionale dell’A.I.S.M.(Associazione Italiana Scuole di Musica) ed è chiamato spesso a far parte di commissioni giudicatrici in importanti concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

Endrio Luti è docente al conservatorio Puccini di La Spezia, ha svolto attività concertistica in molte città italiane e all' estero: in Svizzera a Losanna (in occasione del Festival "Tango Follies") in Polonia nelle città di Krosno e Iwoniczu. Ha collaborato con varie formazioni cameristiche tra cui l' Esemble Edgar Varèse nell'esecuzione della Kammermusik n° 1 di P. Hindemith al Teatro Regio di Parma; e con l'Esemble strumentale Hyperion si è avvicinato alla musica argentina di Astor Piazzolla.

Nel 1993 ha partecipato all'incisione di un disco per Amnesty International (" strani itinerari ZOOM") ultimamente ha partecipato, in qualità di ospite, alla "Maratona Musicale" organizzata dal Conservatorio "L. Cherubini " di Firenze in occasione del Decennale della cattedra di Fisarmonica presso lo stesso.

Un appuntamento da non perdere, un’occasione per vivere il museo in modo diverso e per partecipare ad un’esperienza musicale intensa che trasporterà chi ascolta in un viaggio senza tempo e senza spazio. Così come per i concerti e per gli spettacoli precedenti, anche stasera ci sarà un piccolo buffet di prodotti tipici a 5 euro. Il vino di Cantine Lunae accompagnato dalle delizie dello storico panificio Lazzarotti soddisferanno il palato. Per prenotazioni e informazioni 0585816524, 3203306197, 3280734643.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protezione civile ha esteso l'allerta meteo. Codice giallo per temporali fino alle 20 di domani sulla provincia Apuana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità