Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 07:30

“Impegno senza sosta per la sicurezza idraulica”

​Così il presidente Enrico Rossi durante il sopralluogo sul cantiere aperto sul torrente Carrione per la ricostruzione dell’argine del crollato



CARRARA — “L’impegno della Regione su Massa e Carrara continua senza sosta e voglio personalmente controllare l’avanzamento dei più importanti cantieri che abbiamo attivato, come questo.”

Chiare le parole del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi durante il sopralluogo al torrente Carrione di Carrara avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri.

“L’adeguamento idraulico di tutta questa zona – ha proseguito Rossi - ha bisogno del passo del montanaro che con costanza e continuità ci permetterà di cambiare il volto idraulico di questi territori nel prossimo decennio”.

L’intervento che riguarda la sponda destra dell’argine a valle del ponte di via Corvetta a Marina di Carrara, verrà realizzato tenendo conto non solo dell’esondazione, ma anche di un eventuale evento sismico. Il cantiere, con lavori per un importo di 3 milioni e 900mila euro, se procederà regolarmente terminerà entro la prossima estate.
Complessivamente, in tutta l’area di Massa e Carrara, dal 2012 ad oggi la Regione ha investito 43,3 milioni di euro, di cui 24,7 a seguito dell’evento del novembre 2012 e 18,6 dopo l’ evento del 2014.
In entrambe i casi la ricostruzione ha mirato non solo a ripristinare l’esistente ma a realizzare opere di prevenzione adeguate all’aumento del rischio indotto dai cambiamenti climatici. Ad oggi più del 60 per cento di questi interventi risultano conclusi o in corso di esecuzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità