Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 18:29

In arrivo 40 milioni per la sicurezza idraulica

Il governatore Enrico Rossi ha partecipato a un incontro al ministro dello Sviluppo economico per il rilancio produttivo dell'area di Massa e Carrara



ROMA — Tre milioni di euro - di cui uno arriverà dal ministero dell'Ambiente e l'altro direttamente dalla Regione - serviranno a bonificare la falda del porto di Carrara, ma il grosso degli interventi disposti dal Mise riguardano la partita della messa in sicurezza dell'area dal rischio di alluvioni.

Ecco allora che 30 milioni di euro saranno destinati a costruire il nuovo argine del Carrione, mentre altri 10 milioni verranno utilizzati per mettere in sicurezza il torrente Ricortola. "E questa volta - ha scritto su twitter il governatore Rossi - saranno guai per chi ruba o sbaglia". 

Sempre attraverso il social network, Rossi ha chiesto che Massa Carrara e Livorno vengano riconosciute come "aree di crisi complessa", in modo che vengano accelerati gli interventi economici specifici e urgenti. 

Rossi ha anche invitato il mise ad aprire un tavolo ad hoc per potenziare la rete ferroviaria in direzione del porto di Carrara. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità