Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 10:01
Incendi in tutta la provincia

Diversi fronti hanno impegnato i vigili del fuoco per tutta la notte. Evacuate alcune abitazioni della frazione di Prato a Montignoso
MASSA — I roghi sono stati monitorati tutta la notte dai vigili del fuoco, dalle squadre antincendio boschivo e dai volontari della Vab, ma le difficoltà sono state tante, sia per il numero dei focolai, sia per le avverse condizioni meteo.
Coinvolti i boschi di Bergiola, i boschi sopra Carrara, Aulla, Fosdinovo. A destare maggiore preoccupazione due situazioni critiche: il rogo nella zona boschiva di Montepepe, dove le fiamme sono arrivate nelle vicinanze dell'Opa e quella della frazione di Prato, a Montignoso, dove, in serata, il sindaco ha ordinato l'evacuazione di una decina di famiglie, poiché l'incendio si stava avvicinando pericolosamente alle abitazioni. L'intervento dei vigili è stato ostacolato anche dal forte vento che, alimentando i roghi, ha fatto divampare gli incendi.
Adesso, sono in corso le indagini, per stabilire le origini delle combustioni, tra le ipotesi al vaglio anche il gesto doloso di piromani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI