Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro mercoledì 03 agosto 2016 ore 16:20

Jeppesen, approvata all’unanimità mozione Pd

"Impegno massimo per scongiurare licenziamenti”. Così il consigliere Pd Giacomo Bugliani, primo firmatario della mozione approvata in Regione



CARRARA — Ok unanime dal Consiglio regionale della Toscana alla mozione “In merito alle prospettive occupazionali della Jeppesen di Massa”, di cui, Bugliani è  primo firmatario.  “L’attivazione di uno specifico tavolo di confronto regionale che veda coinvolte l’Azienda, le organizzazioni sindacali, e le istituzioni locali, al fine di scongiurare i 27 licenziamenti e i conseguenti riflessi negativi in termini economico sociali che ne deriverebbero per un territorio già colpito dagli effetti della crisi economica”: è l’obiettivo su cui viene richiesto l’impegno della Giunta regionale.

“Parliamo di un colosso del settore aerospaziale in cui ad oggi trovano occupazione 62 lavoratori. – ha spiegato Bugliani, intervenuto in aula - Sono 27 gli esuberi previsti, come si è appreso, per i quali sono già state avviate le procedure di mobilità. Una situazione che desta quindi grande preoccupazione. Ci sono già stati momenti di confronto, i sindacati hanno incontrato il presidente Rossi,  ed io - prosegue Bugliani -ho personalmente partecipato a un’altra occasione che vedeva presenti anche i sindaci coinvolti, ma abche in quella circostanza, non sono arrivate le garanzie sperate. Con questo dispositivo vogliamo quindi proseguire a tenere alta l’attenzione su questa vicenda, per poter scongiurare un esito negativo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno