Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 14:13

La Città in festa dalle Alpi al mare

Pronto il calendario unico degli eventi estivi di Carrara, Avenza, Marina e Paesi a Monte. Un impegno che il Comune ha svolto in tempi strettissimi



CARRARA — Soltanto lo scorso giovedì 13 luglio, alle ore 15.00, scadeva, infatti, l’invito rivolto dall’Assessore Federica Forti alle Associazioni, ai privati e agli Enti di inviare una mail, con una beve descrizione dell’iniziativa da inserire nel calendario unico. 

L’invito dell’Assessore Forti era rivolto, lo ricordiamo, ai soggetti che non avessero ricevuto per quest’anno dal Comune alcun patrocinio o sovvenzione nell’organizzazione delle proprie iniziative e che intendessero avere visibilità alle iniziative organizzate in autonomia tra luglio e settembre,mentre tutti quelli che avevano ricevuto patrocinio e sovvenzione erano già stati inseriti nel programma.

E sono stati davvero tanti gli Enti e le Associazioni (circa 50) che hanno raccolto l’invito del Comune e hanno chiesto di inserire le proprie iniziative nel calendario unico.

Non sono state ammesse le proposte che implicavano una richiesta al Comune, ma tenute inconsiderazione solo quelle già definite col Comune o in autonomia. Questo per permettere agli uffici di lavorare in modo incrociato al calendario. 

Hanno lavorato a sistema Ufficio Cultura, Ufficio Turismo, Ufficio Protocollo e Ufficio Commercio.Il programma di “Carrara Eventi Estate 2017. 

Questo è certamente un primo, ma significativo segnale di cambiamento nel modo di operare nella programmazione e promozione degli eventi da parte dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo,conclude l’Assessore Forti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno