Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 03 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video di Grillo: «Il Movimento è morto e stramorto, ma l'humus al suo interno è vivo»
Il video di Grillo: «Il Movimento è morto e stramorto, ma l'humus al suo interno è vivo»

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 14:30

La classe va in scena

Torna per l'ottava edizione  la rassegna teatrale organizzata dal Comune in collaborazione con le Direzioni Didattiche e gli Istituti del territorio



MASSA — Da lunedì 9 maggio a mercoledì 1 giugno saranno undici le rappresentazioni che, in un susseguirsi di matinée e serali, animeranno il teatro cittadino e, infine, Piazza Mercurio.

Il compito di inaugurare il cartellone spetterà agli allievi della Scuola primaria di Marina che porteranno in scena sul palco del Teatro Guglielmi, Biancaneve... o quasi, una buffa rielaborazione della celebre favola, mentre l’Orchestra della Don Milani, mercoledì 1 giugno, chiuderà la rassegna con il concerto La Piazza Sonora che si terrà nella suggestiva cornice di Piazza Mercurio.

Il successo di partecipazione degli istituti scolastici alla rassegna dimostra come fare teatro rappresenti un prezioso strumento di crescita, una modalità straordinaria di coinvolgimento e di sviluppo della creatività e delle competenze degli allievi.

Leggere, comprendere, analizzare ed interpretare testi teatrali, conoscendone il contesto socio-culturale, oppure partire da un tema attuale per arrivare ad una drammatizzazione dello stesso, sono stimoli eccezionali per l’apprendimento dei ragazzi: in questo modo possono acquisire sicurezza e fiducia in loro stessi, misurandosi con se stessi e con gli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno