Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA-0°11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Mercoledì 28 Ottobre 2015 ore 08:00

Fiaba gender, genitori ritirano figlia da scuola

A loro avviso sarebbe stato scorretto scegliere una favola sulla differenza di genere senza accordi con le famiglie. La scuola: "Genitori informati"



MASSA — La favola è stata raccontata in una scuola elementare della provincia nell'ambito di un progetto regionale intitolato Liber*tutt* e rivolto ai bambini da cinque anni in su. Il protagonista è un principe che diventa una principessa.

Secondo i genitori sarebbe stato 'scorretto' da scegliere una favola sulla differenza di genere senza concordare la scelta con le famiglie mentre la scuola sostiene che i genitori erano al corrente del progetto regionale, peraltro giunto alla seconda edizione e finanziato con 78mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo ha perso la vita investito da un convoglio sui binari al confine con la Liguria. Circolazione sospesa per tre ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità