Frenata, pieghe, velocità: tutte le regole di guida perché la moto non diventi una trappola sulle strade
Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 08:20
La Regione Toscana riveda la decisione presa
I territori sul piede di guerra per una decisione infruttuosa e presa senza interpellare i consiglieri del consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord
MASSA — La legge regionale16/16 prevede infatti che 12 comuni della Piana di Lucca e della zona del Bientinese (Capannori, Porcari, Montecarlo, Altopascio, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Bientina, Buti, Calcinaia, Santa Maria a Monte, Fucecchio e Vicopisano) vengano separati dal territorio di competenza del Consorzio di Bonifica.
I consiglieri del Consorzio, tra i quali, il Sindaco di massa, Alessandro Volpi, il Sindaco di Carrara, Angelo Zubbani, hanno condannato la scelta della Regione che non ha tenuto conto delle analisi tecniche e degli studi delle due Autorità di Bacino del Serchio e dell’Arno.
Una scelta incomprensibile per l’assemblea consortile, non solo dal punto di vista tecnico - gestionale, ma anche da quello economico, perché richiederà una nuova non motivata riorganizzazione con rilevanti costi e spese, non giustificate dal alcuna esigenza tecnica o funzionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI