Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 15:29

L'artista Dany Vescovi incontra gli alunni

Prezioso incontro di cresicta per gli alunni dell'istituto artistico F. Palma che potranno confrontarsi con un artista di fama internazionale



MASSA — Domani, martedì 27 settembre, alle ore 14.30 l'artista Dany Vescovi, incontra a Massa gli allievi dell'Istituto d'Arte F. Palma presso Palazzo Ducale, in Piazza Aranci. 

Gli allievi potranno così confrontarsi e porre tutte le domande ad un artista di fama internazionale che ha partecipato alla Biennale di Venezia. Incontro caldeggiato dal sindaco di Massa Alessandro Volpi e dal capo di gabinetto Mauro Fiori e accolto con entusiasmo dal prof. Ghelardi Gherardo, docente in discipline pittoriche dell'Istituto F.Palma. Dany Vescovi è l’autore della mostra “Campo sensibile” esposta fino al 4 ottobre nelle sale dello stesso Palazzo Ducale. Primo evento espositivo del ciclo di mostre "Oltre l'immagine" organizzate dall’Associazione Quattro Coronati e dal Comune di Massa che si svolgeranno fino al febbraio 2017. Vescovi, talentuoso artista nato nel 1969 che vive e lavora a Milano, porta avanti una ricerca che parte da soggetti rubati alla natura, in particolare fiori, realizzando una complessa opera di “vivisezione” dell’immagine per arrivare all’essenza dell’opera pittorica composta da colore e luce.

Un lavoro personale cresciuto secondo la moltiplicazione di una fantasia che può dirsi tecnologica e oggettiva. La mostra di Dany Vescovi rimarrà aperta nel Palazzo Ducale di Massa fino al 4 ottobre ad ingresso libero, dal giovedì alla domenica dalle ore 16.30 alle 19.30. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuse le iscrizioni online alle superiori per l'anno scolastico 2023-2024, ecco gli indirizzi di studio più scelti dagli studenti della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità