Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 15:29

L'artista Dany Vescovi incontra gli alunni

Prezioso incontro di cresicta per gli alunni dell'istituto artistico F. Palma che potranno confrontarsi con un artista di fama internazionale



MASSA — Domani, martedì 27 settembre, alle ore 14.30 l'artista Dany Vescovi, incontra a Massa gli allievi dell'Istituto d'Arte F. Palma presso Palazzo Ducale, in Piazza Aranci. 

Gli allievi potranno così confrontarsi e porre tutte le domande ad un artista di fama internazionale che ha partecipato alla Biennale di Venezia. Incontro caldeggiato dal sindaco di Massa Alessandro Volpi e dal capo di gabinetto Mauro Fiori e accolto con entusiasmo dal prof. Ghelardi Gherardo, docente in discipline pittoriche dell'Istituto F.Palma. Dany Vescovi è l’autore della mostra “Campo sensibile” esposta fino al 4 ottobre nelle sale dello stesso Palazzo Ducale. Primo evento espositivo del ciclo di mostre "Oltre l'immagine" organizzate dall’Associazione Quattro Coronati e dal Comune di Massa che si svolgeranno fino al febbraio 2017. Vescovi, talentuoso artista nato nel 1969 che vive e lavora a Milano, porta avanti una ricerca che parte da soggetti rubati alla natura, in particolare fiori, realizzando una complessa opera di “vivisezione” dell’immagine per arrivare all’essenza dell’opera pittorica composta da colore e luce.

Un lavoro personale cresciuto secondo la moltiplicazione di una fantasia che può dirsi tecnologica e oggettiva. La mostra di Dany Vescovi rimarrà aperta nel Palazzo Ducale di Massa fino al 4 ottobre ad ingresso libero, dal giovedì alla domenica dalle ore 16.30 alle 19.30. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno