Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 13:30

Rendez-vous in Camera di Commercio

Ventuno architetti internazionali incontrano le imprese del lapideo apuano in vista della prossima edizione di Marmotec 2016



CARRARA — Arriveranno da Libano, Slovenia, Turchia, America, Giordania, Marocco, Portogallo, Canada, Cina ed Honk Kong gli architetti della delegazione che ha aderito al progetto promosso dalla Camera di Commercio di Massa Carrara in collaborazione con Platform e Carrara Fiere. La delegazione, di cui farà parte tra gli altri anche il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Tripoli, è attesa a Carrara, nella sede dell’ente camerale, martedì 17 maggio, nel primo pomeriggio, per incontrare un gruppo di aziende lapidee del nostro comprensorio, visitare le cave, prendere contatti con gli operatori locali e visitare la fiera Marmotec in programma dal 18 al 21 maggio. Gli architetti partecipano al Premio Internazionale di Architettura Archmarathon. A dargli il benvenuto sarà il Presidente insieme ai vertici dell’Ente Camerale. “Si tratta di un momento importante – spiega Dino Sodini, Presidente della Camera di Commercio – che mette in contatto diretto gli architetti, che sono coloro che concretamente elaborano il progetto e propongono anche l’utilizzo dei materiali, e le nostre aziende sempre più votate all’export. Gli architetti appartengono ad alcuni dei più importanti studi nei rispettivi paesi che partecipano a gare internazionali e bandi nazionali”.

In contemporanea all’incoming l’ente camerale sarà protagonista, a Carrara Fiere, in occasione di Marmotec con una collettiva ospitata nel padiglione B a cui parteciperanno sei aziende del comprensorio (Se Bi Group, General Abrasivi, Dino Felici, MTStone, Marco Danesi Lavorazioni Marmo e CMR Srl). Spazio, per la prima volta, anche ai lavori degli studenti dell’Istituto d’Arte Palma di Massa che esporranno, all’interno degli spazi della collettiva, i lavori del progetto “Ori preziosi”: gioielli e monili in metalli preziosi e marmo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno