comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Med 2020: l'intervento di Paolo Gentiloni alla Conferenza promossa dal Ministero degli Esteri e dall'ISPI - La diretta video

Attualità domenica 25 ottobre 2020 ore 15:26

L'epidemia corre, 87 nuovi casi a Massa Carrara

covid barella

Continua a salire il numero dei contagi giornalieri nel giorno in cui la Toscana tocca la soglia dei 1.863 contagiati in più



MASSA CARRARA — Sono saliti a 2.277 i casi compoessivi di contagio da Covid-19 a Massa Carrara: sono 87 in più rispetto a ieri (quando erano stati 65). Il numero dei morti nella stessa area resta di 189 e Massa Carrara rimane la prima provincia per il tasso grezzo di mortalità, prima di Firenze e Lucca. 

Ecco la distribuzione dei casi sul territorio comunicata dalla Asl Toscana Nord Ovest: Carrara 33, Massa 30, Montignoso 5. In Lunigiana: Aulla 5, Filattiera 1, Fivizzano 4, Fosdinovo 2, Licciana Nardi 2, Pontremoli 1, Tresana 2, Villafranca in Lunigiana 2.

Intanto in Toscana il numero dei contagi in un giorno ha toccato la nuova cifra record di 1.865. I morti sono stati 14: 9 uomini e 5 donne con un'età media di 83,5 anni così distribuiti sul territorio: 6 a Firenze, 1 a Prato, 1 a Pistoia, 2 a Lucca, 2 a Pisa, 1 a Livorno, 1 a Arezzo.

Numeri che arrivano a poche ore dal nuovo Dpcm varato dal Governo e illustrato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte: nel provvedimento sono contenute nuove restrizioni per arginare il contagio da Covid-19. Tra le misure principali: la chiusura di bar e ristoranti alle 18 (ma con l'apertura permessa la domenica), la chiusura di cinema e teatri, lo stop alle feste dopo le cerimonie come i matrimoni e la sospensione dell'attività di palestre e piscine.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità