Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 15:42

Liceo Artistico Gentileschi in biblioteca

​Gli studenti protagonisti di un interessante progetto, nell’ambito dei rapporti di collaborazione tra la biblioteca e le scuole del territorio



CARRARA — Il risultato di questo anno di lavoro interdisciplinare sarà presentato al pubblico giovedì 9 giugno, alle ore 15.00, presso la Biblioteca Civica “Lodovici”, alla presenza degli studenti, dei docenti e dell’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini.

Gli allievi della classe VC del Liceo Artistico “Gentileschi” di Carrara hanno ideato e scritto in lingua inglese una storia, che hanno poi illustrato con tecniche manuali e trasformato in un libro per bambini tramite software di impaginazione. Tredici singolari realizzazioni, frutto delle competenze acquisite nell’arco di un quinquennio di studi, sotto la guida delle docenti di lingua inglese Ornella Traversa e di grafica Giovanna Dell’Amico, le quali hanno seguito l’iter del progetto interdisciplinare in ogni fase dello svolgimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus nella provincia sono 159, in flessione rispetto a ieri. Positivi sono emersi anche nei Comuni della Lunigiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità