Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 18:25
In Lunigiana allerta arancione per la neve

Si innalza il livello di attenzione sul rischio nevicate, domani previste anche a quote più basse in abbondanza. Ecco i comuni interessati
AULLA — Non migliorano le prospettive circa le condizioni meteo e in particolare le precipitazioni nevose per le prossime ore. Anzi: l'allerta si innalza e diviene arancione. Un'area di bassa pressione associata ad aria fredda di origine artica manterrà condizioni di instabilità fino a domani, mercoledì 6 gennaio, con possibili nevicate anche a bassa quota.
Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso all’intera giornata di domani il codice giallo per il rischio idrogeologico e la neve, codice che per quanto riguarda la neve diventerà arancione sui settori nord-ovest dell’Appennino dalle 21 di oggi fino alle 13 di domani.
L'allerta arancione per neve interessa i comuni di Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana, Zeri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI