Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 13:40

Quattro ponti da curare, via libera ai progetti

operaio al lavoro su un ponte
Progetti e gara di affidamento dei lavori su 4 ponti lunigianesi sono cosa fatta

I costi sono stabiliti e la procedura di affidamento dei lavori è indetta. Si avvicina la manutenzione straordinaria sulla viabilità provinciale



MASSA — Sono 4 i progetti relativi ad altrettanti ponti della viabilità provinciale in Lunigiana approvati dal settore tecnico della Provincia di Massa-Carrara per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria con un investimento complessivo di circa 770mila euro. 

Nelle distinte determine dirigenziali vengono specificati i singoli costi per ogni infrastruttura e allo stesso tempo viene indetta la procedura di affidamento diretto dei lavori che riguardano la strada provinciale 19 Olivola nel comune di Aulla (ponte al chilometro 0,600) per un investimento di 200mila euro, la strada provinciale 36 Arzelato nel comune di Zeri (ponte al chilometro 19,050) per 150mila euro, la strada provinciale 41 Pognana nel comune di Fivizzano (ponte al chilometro 9,100) per 220mila euro e la strada provinciale 60 Villanova nel comune di Fivizzano (ponte al chilometro 2,650) per 200mila euro.

Le somme destinate a questi lavori rientrano all’interno del finanziamento assegnato dal Ministero per le infrastrutture in due tranche tra Marzo e Maggio 2020: sulla base di questo la Provincia aveva presentato nel Novembre 2020 al ministero le 31 schede del piano di intervento suddividendo la somma attribuita, un totale di 5 milioni 616 mila euro per il periodo fino al 2024, in interventi tra manutenzione straordinaria di 10 ponti (55% delle risorse) e ripristino, sistemazione e messa in sicurezza della viabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno