Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 13:32

Cardiologia aperta all'ospedale del cuore

Gli specialisti dell’Ospedale del Cuore aderiscono al progetto promosso dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri



MASSA — Nell’ambito della Settimana del Cuore gli specialisti dell’Ospedale del Cuore aderiscono al progetto promosso dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri Cardiologie aperte 2020, l'iniziativa volta alla sensibilizzazione della popolazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Fino a domenica 16 febbraio, gli specialisti dell’Ospedale del Cuore, saranno a disposizione della popolazione per la valutazione del rischio cardiovascolare anche per eventuali dubbi o domande.

Durante ciascuna di queste giornate, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, sarà possibile, senza obbligo di prenotazione né impegnativa del medico curante, accedere gratuitamente agli ambulatori al piano terra dell’area di degenza dell’Ospedale del Cuore (l’edificio dove aveva sede il Dipartimento Materno Infantile della ASL).

Ai cittadini verrà somministrato un questionario di valutazione in merito al proprio profilo di rischio cardiovascolare e, nella stessa sede, sarà possibile effettuare l’elettrocardio-gramma (ECG) a 12 derivazioni e procedere all’eventuale valutazione clinica.

“Possiamo dire che il cuore è il motore del nostro corpo- afferma Stefano Maffei, Direttore dell’Uoc Patologie Mediche e Chirurgiche del Cuore- e, pertanto, dobbiamo averne cura. L’iniziativa promossa da Anmco è utile a rendere maggiormente consapevole la popolazione; momenti di screening cardiologico come questo sono sicuramente utili anche a fini di prevenzione e di promozione di corretti stili di vita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca