Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 14:05

Maltempo, la Forestale opera su tre fronti

Ripulite dal fango alcune scuole di Carrara, ricognizione del territorio in Lunigiana, assistenza per alcuni allagamenti di abitazioni a Massa



LUNIGIANA — Personale del Corpo Forestale dello Stato è impegnato a Carrara, Lunigiana e Massa.

A Carrara, i Forestali del nucleo operativo Speciale e di Protezione civile e dell’Ufficio territoriale per la Biodiversità di Cecina, equipaggiati con autobotti, hanno liberato dal fango scuole e strutture pubbliche di primaria importanza presenti nella zona colpita. 

Poi, casa per casa, hanno invitato i residenti della zona rossa a non dormire al piano terra e per distribuire volantini recanti alcune norme di comportamento. Nella notte, inoltre, sempre su richiesta del centro operativo comunale, è stato monitorato più volte il livello dell’acqua dai ponti presenti sul Carrione e su altri torrenti.
Nelle montagne della Lunigiana, le pattuglie della Forestale sono impegnate nella ricognizione del territorio e nell’assistenza alle piccole frazioni e alle case rimaste isolate a causa della viabilità interrotta da frane e smottamenti. Le pattuglie a terra continuano il censimento e il rilievo dei danni subiti da case e infrastrutture quali strade e ponti. 
A Massa, nella notte, si è verificato un violento nubifragio. I maggiori problemi hanno riguardato i torrenti Ricortola e Cocombola con allagamenti in qualche abitazione.
I Forestali sono stati chiamati a monitorare la situazione e segnalare le criticità alla sala operativa della Prefettura. Individuata un’auto abbandonata in un sottopasso, sono intervenuti per verificare che nessuno fosse a bordo.
Proseguono anche le attività di verifica e d’indagine a supporto della Procura della Repubblica relativamente al dissesto idrogeologico del territorio apuano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità