Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 31 gennaio 2019 ore 16:55

Salvarono agnello per Pasqua, ora vincono ricorso

Due volontarie di un'associazione lo salvarono dal macello. L'Asl intervenì per fare una multa. Il giudice di pace ha accolto il ricorso



MASSA — Pochi giorni prima della Pasqua 2016, due volontarie della Lega del cane di Massa Carrara salvarono dalla macellazione un agnello.

La Asl però intervenne per multare l'associazione. Adesso, il giudice di pace ha ribaltato la situazione, accogliendo il ricorso dell'associazione.

L'animale venne comprato con pagamento in nero da 100 euro da un pastore della zona per salvarlo dal macello. Dopo le due volontarie chiamarono la Asl per mettere in regola l'agnello. L'azienda sanitaria però fece la multa, proprio perché l'agnello non era registrato.

Più di due anni dopo il giudice di pace ha riconosciuto come corretto l'operato delle due volontarie. L'agnello, chiamato Fortunato, ha però fatto una fine infausta: è stato sbranato da un rottweiler scappato da una casa vicina a quella dove era ospitato dal presidente della Lega del Cane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità