Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA22°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 12:24

Interventi strutturali nelle scuole apuane

Partirà prossimamente una serie di lavori che interesseranno diversi istituti della Provincia per una somma complessiva di circa 200 mila euro



MASSA — Interventi di restauro per le scuole della Provincia di Massa Carrara, a prevederli sono alcune decreti approvati nei giorni scorsi dal presidente facente funzioni della Provincia, Ugo Malatesta, con i quali si è dato il via ai progetti definitivi.

Una parte di questi riguarda il completamento di lavori già svolti nello scorso anno scolastico per la messa in sicurezza dei soffitti, dopo le verifiche svolte con i controlli agli intradossi e ai solai delle scuole, per ovviare alla problematica di quello che i tecnici chiamano “sfondellamento” ovvero il parziale distacco di intonaci e della parte inferiore delle “pignatte”. 

In questo nuovo anno scolastico si va ad intervenire negli istituti Barsanti e Toniolo di Massa per 40 mila 500 euro, nella sede dell’istituto Gelilei e del Liceo Marconi di Avenza, a Carrara, per 13 mila 471 euro, e in quella del Liceo artistico Gentileschi di Carrara, per 34 mila 451 euro.

Il liceo Classico Rossi di Massa invece, sarà interessato da interventi di ripristino della funzionalità della copertura, per 50 mila euro.

All’alberghiero Minuto di Marina di Massa, invece, i lavori riguardano l’adeguamento antincendio dei locali della cucina, per 19 mila 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stava guidando il proprio scooter, quando avrebbe perso il controllo finendo la propria corsa nella zona industriale: indagano le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità