Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 02 agosto 2022 ore 15:09

Furti a raffica e armi, condanne e arresti

volante di polizia a massa

Furto aggravato, ricettazione e detenzione abusiva di armi sono alla base delle condanne nei confronti di tre arrestati per scorribande in area apuana



MASSA — Furto aggravato, ricettazione e detenzione abusiva di armi sono alla base delle condanne nei confronti di tre arrestati per scorribande in area apuana. I tre, di origini lombarde ma domiciliati a Massa, sono stati condannati dal tribunale massese con pene cha vanno dai 10 mesi a 4 anni e 8 mesi di carcere.

Erano stati già precedentemente arrestati nel corso di un’indagine condotta dalla squadra mobile della questura apuana: poco più che trentenni, si erano resi responsabili di diversi reati, quelli per i quali sono stati poi condannati. 

L’indagine, condotta dalla polizia, aveva ricostruito anche con l’aiuto del reparto della polizia scientifica le attività criminali del gruppo. Diverse le denunce delle persone derubate che avevano permesso agli investigatori di ricostruire un ‘modus operandi’.

I tre sono di origine sinti. Nel corso degli arresti erano scattate anche alcune perquisizioni avvenute in accampamenti di altre regioni italiane che hanno consentito il ritrovamento di parte delle cose che erano state rubate. Durante le operazioni, la Mobile aveva recuperato anche diverse armi da fuoco, pronte all’uso, che erano state asportate durante i furti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca