Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 19:30

Arriva la rotatoria per il traffico più scorrevole

Il cantiere

Piazza della Liberazione vede la luce di un cantiere che entro fine mese porterà alla rimozione dei semafori presenti per far spazio alla rotonda



MASSA — Entro fine mese, l'impianto semaforico tra via Chiesa e l'Aurelia sarà sostituito da una rotatoria, più agevole per lo scorrimento del traffico in un incrocio nevralgico del centro città: lo annuncia l'amministrazione comunale di Massa spiegando che il cantiere ha preso il via questa mattina e si occuperà in principio di demolire gli spartitraffico e i manufatti presenti, dopodiché verranno rimossi i quattro semafori all'incrocio e quindi modellata la rotonda per la realizzazione dell'opera per la quale è prevista una tempistica di circa un mese.

“Con quest'opera andiamo a dare una risposta a ciò che la cittadinanza aspettava da anni. Stiamo effettuando una serie di interventi per rendere Massa più bella e decorosa ed anche piazza Liberazione si inserisce nel percorso di rifacimento delle piazze cittadine che abbiamo avviato nei mesi scorsi. In questo caso abbiamo iniziato con la sistemazione e la pulizia della fontana ed ora proseguiamo con una riqualificazione generale. Da molto tempo i cittadini sognavano una rotatoria per snellire la viabilità ed evitare lunghe code”, afferma il sindaco Francesco Persiani.

I lavori però non riguarderanno solamente la rotatoria: “Contestualmente si procederà alla risagomatura delle aiuole presenti nella piazza, all'inserimento di nuovi arredi e di isole ecologiche interrate da parte di Asmiu”, spiega l'assessore ai lavori pubblici Marco Guidi. “Quindi non interverremo solo in termini di sicurezza dal punto di vista della viabilità, ma andremo anche a restituire maggiore decoro a piazza Liberazione che ormai è diventato solo uno snodo per il passaggio dei veicoli”. L'intervento rientra nel Piano delle opere approvato nel 2020, e che ha esecuzione nel 2021, ed ha un costo di circa 250 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno