Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 13:00
Arriva il bando per il servizio civile digitale

I giovani selezionati dalla Asl diventeranno 'facilitatori digitali' e guideranno i cittadini attraverso i canali informatici del sistema sanitario
MASSA — Come prenotare una visita medica, come usare le app dei servizi sanitari, come creare un’identità digitale o come gestire la posta elettronica: questi i principali compiti dei volontari del servizio civile digitale che saranno selezionati dall’Azienda Usl Toscana nord ovest con un apposito progetto.
A Massa i posti sono complessivamente 2, entrambi con servizio previsto presso l'ospedale Apuane di viale Mattei.
Per presentare domanda c'è tempo fino a venerdì 30 Settembre 2022. I giovani selezionati diverranno 'facilitatori digitali' e supporteranno i cittadini nell’utilizzo delle nuove opportunità offerte dalla tecnologia digitale. Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi e viene retribuito con un assegno mensile pari a 444,30 euro.
I progetti presentati dall’Asl nord ovest prevedono un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni compresi tra lunedì e sabato, con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI