Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 11:57

Cappotto termico per due licei, via agli studi

infissi
L'intervento prevede sostituzione degli infissi e cappotto termico

Sono stati affidati gli incarichi progettuali per l'efficientamento energetico dei licei Rossi e Pascoli con copertura e sostituzione degli infissi



MASSA — Ridurre la spesa corrente per i consumi energetici e diminuire l’impatto ambientale: con queste priorità la Provincia di Massa-Carrara va predisponendo progetti per riqualificare gli edifici scolastici. E sono stati affidati in questi giorni gli incarichi progettuali, per un costo complessivo di 30mila euro, che riguardano i licei Rossi e Pascoli di Massa: si tratta di predisporre due studi di fattibilità per l’efficientamento energetico e la redazione del progetto per cappotto termico e sostituzione infissi.

Le pubbliche amministrazioni, spiega l'ente provinciale in una nota, hanno a disposizione ogni anno 200 milioni di euro di incentivi per interventi di efficienza energetica e produzione di energia termica da fonti rinnovabili negli edifici pubblici. Il meccanismo che eroga questi finanziamenti è il Conto Termico.

Accedendovi si recupera buona parte dei costi di investimento sostenuti per gli interventi, riducendo sia i costi dovuti ai consumi energetici, sia l’impatto ambientale. Sono diverse le tipologie di intervento che possono essere finanziate attraverso i contributi del conto termico: in particolare la scelta effettuata per i due licei massesi riguarda la realizzazione di un cappotto termico e la sostituzione degli infissi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus nella provincia sono 159, in flessione rispetto a ieri. Positivi sono emersi anche nei Comuni della Lunigiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità