Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 14:28

Temporali da codice giallo, è allerta

fulmine

La perturbazione in arrivo interesserà domani in particolare la zona nord ovest della Toscana, con accento sugli appennini massese e lucchese



PROVINCE DI MASSA CARRARA E LUCCA — Precipitazioni diffuse sono attese su tutta la Toscana tra oggi, domenica 11 aprile, e domani a causa di una perturbazione che transiterà su tutta la regione interessando in particolare l'area nord-ovest e dunque le province di Massa Carrara e Lucca. Per questo la sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha diffuso un allerta di livello ‘giallo’ per rischio idrogeologico e temporali per entrambe le giornate.

Le piogge saranno più frequenti e diffuse sulle zone settentrionali, in particolare sui rilievi dell'Appennino massese e lucchese, e sulla costa, con occasionali rovesci anche temporaleschi a partire da questa sera. 

Domani, lunedì 12 aprile, sono attese precipitazioni localmente associate a rovesci temporaleschi. Le piogge saranno abbondanti sulle zone di nord-ovest e ancora sull’Appennino massese e lucchese. Possibili, sia nella sera di oggi che lunedì, anche colpi di vento e grandinate occasionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno