Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 10:56

"Poco personale alle Poste, vaccini? non ci sono"

Il segretario provinciale di Uil Poste Lippi: "A un anno dall'inizio della pandemia c'è ancora gravosa una cronica carenza di personale"



MASSA CARRARA — Il segretario provinciale di Uilposte Paolo Lippi è intervenuto per segnalare disagi e carenze negli uffici postali della provincia di Massa Carrara e per segnalare come gli operatori siano ancora esposti al coronavirus, non avendo a breve termine un piano vaccini a disposizione.

"A un anno dall'inizio della pandemia registriamo che la situazione degli uffici postali purtroppo è ancora gravosa con una cronica carenza di personale e quindi per gli operatori di sportello e salette di consulenza la situazione è purtroppo non più tollerabile così come per gli operatori del settore Mipa che lavorano in condizioni di forte disagio in un periodo dove i contagi sono in aumento".

"Alcuni uffici postali non sono ancora tornati a pieno regime pre covid, come da noi più volte richiesto in ogni sede. Questo comporta sovraffollamento negli uffici rimasti aperti e difficoltà per la clientela. Purtroppo, spesso gli operatori postali subiscono intemperanze da parte di alcuni clienti, non di rado anche offese, intimidazioni e aggressioni verbali e nessun controllo è previsto agli ingressi degli uffici postali

"Se la necessità di gestire un'emergenza sanitaria ancora in atto si sposa con la necessità di espletare il servizio essenziale in modo efficiente e senza riduzioni, non ci spieghiamo perché ancora Poste non ha provveduto alla riapertura di tutti gli uffici postali a regime orario ordinario. La Uilposte continuerà a chiederlo in ogni sede".

Infine sui vaccini anti-covid: "In tutto questo contesto, ancora niente vaccini nonostante gli annunci. Poste, come comunicato dal management, ha effettivamente predisposto un piano vaccinale elaborato in collaborazione con il policlinico Gemelli di Roma, ma a tutt'oggi i vaccini non ci sono per chi da sempre è esposto in prima linea al rischio contagio per espletare un servizio pubblico essenziale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità