Cronaca martedì 31 agosto 2021 ore 14:45
Carte false e arraffano il reddito di cittadinanza

E' di 4 persone denunciate e 17.000 euro di indebita percezione del sussidio il bilancio dei controlli dei carabinieri dell'ispettorato del lavoro
MASSA / CARRARA — Carte false pur di arraffare il reddito di cittadinanza. A scoprire 4 percettori irregolari tra Massa e Carrara per un ammontare di 17.000 euro incassati senza averne diritto sono stati i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Massa Carrara.
Nell’ambito degli accertamenti mirati nelle due città, svolti in collaborazione con le stazioni carabinieri competenti per territorio, dal nucleo ispettorato del lavoro sono partite 4 denunce in stato di libertà nei confronti di altrettanti percettori irregolari di reddito di cittadinanza.
I carabinieri hanno appurato che costoro avevano dichiarato situazioni e dati non rispondenti al vero nelle autocertificazioni trasmesse per ottenere il sussidio. Attraverso i loro espedienti gli interessati erano riusciti a percepire complessivamente, finora, oltre 17.000 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI