Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 15:40
Arrivano i contributi per far fuori l'amianto

Pronto il bando per l'assegnazione delle risorse a fondo perduto destinate ai privati. Domande fino al 31 dicembre. Ecco le regole
MASSA CARRARA — In arrivo i contributi a fondo perduto per rimuovere l'amianto dagli edifici a uso civile, produttivo, commerciale, terziario e agricolo sul territorio comunale di Massa. Il bando con le regole per presentare la domanda è in pubblicazione in questi giorni: lo riferisce il Comune.
Queste le regole per presentare le domande.
A fare richiesta dei contributi, entro il 31 dicembre 2020, devono essere i proprietari degli edifici, compresi quelli condominiali, all’Ufficio Protocollo del Comune.
A valutare le domande è una commissione incaricata anche di stilare la graduatoria secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande (fa fede il numero di protocollo sulla domanda).
Questi i criteri di priorità a parità di data di presentazione:
- la destinazione d’uso del fabbricato o edificio con priorità per quelli ad uso residenziale;
- la localizzazione del fabbricato con priorità per quelli confinanti con punti sensibili quali asili, scuole, parchi gioco, strutture d’accoglienza socioassistenziali;
- la condizione di degrado, danneggiamento, vetustà dei materiali, debitamente attestate dall’Asl o tecnico qualificato.
Sul sito internet del Comune di Massa tutte le informazioni necessarie alla presentazione delle domande.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI