Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:MASSA CARRARA15°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 15:12

I bianchi apuani tornano all'attacco

FOCUS - BIANCHI APUANI AL SALONE FUORI EXPO

Torna sabato 14 novembre nel nuovo spazio dietro al nuovo mercato coperto, la giornata dedicata ai prodotti agricoli ed agroalimentari del territorio



MASSA — Dopo il successo ottenuto al Salone Fuori Expo a Milano i Binachi Apuani tornano a far mostra di sé. Tanti, come sempre, i prodotti del paniere da assaggiare ed acquistare direttamente dai produttori. Non solo i bianchi della tradizione come il vino, i formaggi, le farine ed il lardo, ma anche castagne, aglio e cipolla massesi, funghi, marmellate, legumi e la Marocca di Casola. Un’esclusiva dell’autunno lunigianese. Ed ancora, animazione con le favole della del castagno, l’esposizione a cura della “Associazione Micologica Naturalistica delle Apuane”. Si parlerà di agricoltura sociale, viticoltura, contratti di rete, biologico, della Capra Garfagnina e della Pecora Massese e dei frutti antichi del nostro territorio durante il ciclo di incontri gratuiti in programma nelle sala consiliare del Comune di Massa. 

Promossa da Coldiretti in collaborazione con il Comune di Massa e Astrambiente, la giornata rientra nelle iniziative previste dal progetto di animazione “Qualità del Territorio” nell’ambito del Piano Provinciale dei Servizi di Sviluppo Agricolo e Rurale finalizzato alla creazione di opportunità commerciali e promozionali per le aziende della provincia di Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Segnalato un decesso tra i residenti della provincia. Il minore numero di test e tamponi ha prodotto un nuovo calo dei contagi giornalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità