Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MASSA CARRARA10°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 19:22

Lapideo, gli industriali hanno scelto il referente

marmo

E' Fabrizio Santucci, eletto all'unanimità all'interno di Confindustria come capogruppo della sezione. Prende il posto di Andrea Rossi



MASSA CARRARA — Fabrizio Santucci è stato eletto all'unanimità capogruppo della sezione lapideo di Confindustria di Massa Carrara. Classe 1965, nato e cresciuto a Carrara, dal 1985 è amministratore dell'azienda legata al territorio di Massa Carrara che porta il suo nome e che è rivolta soprattutto all'export. Da oggi prende il posto di Andrea Rossi.

Il settore lapideo rappresenta il 24% del Pil della provincia di Massa Carrara con oltre 1.200 aziende, 5.000 lavoratori diretti e altri 3.000 dell'indotto. Un giro di affari da circa 700 milioni annui per fornitori terzi: imprese e dipendenti che gravitano attorno al mondo del marmo e che per il 75% risiedono a Massa Carrara.

"Un incarico importante. Sono contento di essere stato scelto e ringrazio per la fiducia i miei colleghi - dice Santucci -. Grazie anche al dottor Rossi e al dottor Lucchetti per il lavoro fatto in questi ultimi tre anni che sono stati abbastanza difficili. L'obbiettivo principale per le cave è risolvere le questioni ancora aperte derivanti dalla legge 35/2015 e i diversi temi ancora aperti. C'è stata una flessione di mercato nell'ultimo anno e dobbiamo ripartire per rimanere ad alti livelli occupazionali e di fatturato. Le speranze per una ripartenza ci sono: il marmo delle Apuane e le sue aziende saranno protagoniste di questa rinascita".

"Auguro buon lavoro a Fabrizio Santucci - commenta Matteo Venturi, presidente della delegazione di Confindustria di Massa Carrara - La nostra squadra si arricchisce di un componente importante che ci aiuterà ad affrontare le sfide economiche e sociali dei prossimi mesi Dovremo prima di tutto cogliere l'opportunità, unica e imperdibile, del Recovery Plan. Se sapremo sfruttarlo, ci consentirà di rimettere in moto i cantieri e impostare un nuovo tessuto d'impresa che permetta il rilancio economico. Questo è davvero il momento di stringerci attorno a progetti condivisi, alla creazione di quelle infrastrutture fondamentali che mancano da troppo tempo. Mettiamo da parte le divergenze - conclude il presidente Venturi - e lavoriamo in sinergia per il bene della comunità di Massa Carrara. Solo così possiamo superare l'emergenza. Il nostro primo obbiettivo rimane sempre lo sviluppo del territorio: c’è una ricostruzione post pandemia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Politica