Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 18:13

Le imprese apuane nel nuovo Iran

Nuovi contributi della Camera di Commercio per favorire ed incentivare la partecipazione delle imprese apuo-lunigianesi alla Midex a Teheran



MASSA CARRARA — L’Iran, dopo l’accordo con gli Stati Uniti che ha riaperto gli scambi commerciali, è uno dei paesi del nuovo Medio Oriente in espansione, con grandi disponibilità economiche, destinato ad assumere un ruolo da protagonista nello scenario mondiale. Prosegue la politica di incentivi dell’ente camerale che dopo le risorse destinate alla collettiva che parteciperà alla prossima edizione dell’expo di Xiamen dedicata al marmo e alle imprese del settore lapideo, spinge le aziende locali verso un altro mercato emergente e dalle incredibili potenzialità. L’expo, in programma a Teheran, dal 10 al 13 gennaio 2016, nell'ambito della più grande MIDEX (Exhibition of Interior Design, Architecture and Modern House) si svolgerà presso i padiglioni 6-7 e 27 dell'International Fair Center of Teheran ed è la prima occasione di contatto con una realtà economica ansiosa di aprirsi alla modernità ed affamata di Made in Italy. “Anche in questa occasione - spiega Dino Sodini, Presidente dell’ente camerale - la formula è quella della collettiva di imprese. Una formula che funziona e che ci permette di consentire la partecipazione di 8 imprese del nostro territorio. L’Iran è un mercato molto appetibile su cui sono puntati gli occhi delle aziende di tutto il mondo. Vogliamo arrivare per primi ed accompagnare le nostre imprese in questa nuova avventura in Medio Oriente”.

L’Expo di Teheran è rivolta principalmente alle aziende dei settori che producono armadi e cabine armadio, ascensori, scale, attrezzature fitness & wellness, saune, bagni turchi, bagno, arredo e accessori , cabine doccia, vasche da bagno e idromassaggio, camere da letto, letti, bedding, complementi d'arredo ed oggettistica , condizionamento, cucine, arredo e accessori, dipinture, carte da parati efiniture interne, domotica, home, hotel automation, facciate esterne (cemento, vetro, legno). Ai partecipanti sarà messa a disposizione una postazione di lavoro allestita all'interno dell'area istituzionale camerale e i relativi servizi in fiera. L’ente camerale comparteciperà con un contributo alla partecipazione della collettiva.

Le aziende interessate a partecipare all'iniziativa devono compilare la scheda di pre-adesione da inoltrare via posta elettronica all'Ufficio Promozione per l'Estero della Camera di Commercio di Massa-Carrara, entro il giorno lunedì 27 novembre 2015, all’indirizzo mail della Camera di Commercio.

L'invio delle schede consentirà la selezione di 8 operatori dei settori coinvolti, individuati in base alla data ed orario di presentazione della domanda via pec, con priorità riservata alle imprese che partecipano per la prima volta all'iniziativa. La partecipazione è infine subordinata all'esito positivo delle verifiche dei requisiti formali, nonché alla successiva sottomissione delladocumentazione amministrativa richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità