Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 14:50

Saldi, una stagione col freno a mano tirato

saldi

Covid e quarantene hanno inciso sull'andamento delle vendite di fine stagione secondo l'analisi tracciata dai commercianti della provincia



PROVINCIA DI MASSA-CARRARA — Saldi col freno a mano tirato e nulla di fatto per la ripresa auspicata nelle vendite: è il bilancio tracciato da Confesercenti Toscana Nord per la provincia di Massa-Carrara attraverso il suo responsabile d'area Adriano Rapaioli sull'andamento dei saldi di fine stagione terminati da pochi giorni.

"L'andamento delle vendite a prezzi scontati, tra i negozi del territorio, per due mesi è proseguito con il freno tirato, un andamento in chiaroscuro. Purtroppo la ripresa auspicata - considera Rapaioli - non c'è stata". 

Ancora una volta la responsabilità è imputata principalmente alla pandemia: "Il Covid, i crescenti contatti di questi mesi di inizio dell'anno, le quarantene a causa delle positività o da contatto stretto, hanno tenuto chiusi in casa numerosi consumatori e così lo shopping non ha avuto l'accelerata che auspicavamo".

Adesso la guerra: “Il mondo ha bisogno di pace, le persone sotto le bombe hanno bisogno di pace. Davanti a tragedie del genere sembra difficile guardare al futuro con ottimismo, ma gli imprenditori devono essere ottimisti per forza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca