Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 16:47

Artigiani in campo per le vaccinazioni Covid

infermiere covid

L'associazione di categoria ha sottoscritto un accordo con uno studio medico della provincia per poter attivare dei piani vaccinali aziendali



MASSA CARRARA — Piani vaccinali aziendali: è la ricetta anti Covid-19 con cui gli artigiani della provincia di Massa Carrara scendono in campo per aumentare le possibilità di somministrazione dei sieri vaccinali. Confartigianato annuncia, per bocca del suo direttore Gabriele Mascardi, di avere già attivato una convenzione con uno studio medico a cui indirizzare non appena possibile i candidati a ricevere i vaccini.

“Il Governo ha riconosciuto formalmente la partecipazione delle imprese allo sforzo per garantire il massimo livello di copertura vaccinale sul territorio nazionale, recependone lo spirito solidale e partecipativo. La nostra associazione è pronta a dare un prezioso contributo, grazie anche a un accordo sottoscritto con un importante studio medico polispecialistico della provincia”, afferma Mascardi.

“Il Ministro della salute ha evidenziato che non appena ultimate le vaccinazioni delle categorie fragili, questo sarà un ulteriore canale che si affiancherà a quello della sanità territoriale – conclude Mascardi -. Nel frattempo, comunque, la nostra associazione ha già siglato un'importante convenzione. Risolti i problemi logistici e di approvvigionamento, tutte le aziende interessate potranno rivolgersi direttamente a noi per conoscere i requisiti per la vaccinazione, programmare il piano vaccinale aziendale e prenotare la seduta vaccinale e i controlli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno