Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:MASSA CARRARA20°27°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 17:13

Coronavirus, 28 nuovi casi tra le Apuane

A livello provinciale si contano 45 positivi in più rispetto all'ultimo aggiornamento. I dati dell'Asl con il punto su ricoveri e vaccini



MASSA — Sono 28 i nuovi casi di positività al Covid registrati tra ieri e oggi nei comuni della zona Apuana (Carrara 14, Massa 12, Montignoso 2). Lo rende noto l'Asl nord ovest che nel suo bollettino odierno fa il punto anche sulle vaccinazioni e sui ricoveri.

Ad oggi sul territorio Apuano sono state somministrate complessivamente 41.080 prime dosi e 17.568 seconde dosi di vaccino anti-Covid.  Qui, il 28,5 per cento della popolazione ha ricevuto almeno una dose. Queste le fasce d’età con la percentuale più alta: gli over 80 sono i più vaccinati con il 91,3%, seguiti dalla fascia 70 - 79 anni con il 66,5% e da quella 60 - 69 anni con il 21,2.

Sul fronte dei ricoveri, l'area Covid dell'ospedale Apuane di Massa ospita attualmente 44 pazienti, 10 dei quali in terapia intensiva.

A livello provinciale, nelle ultime 24 ore si sono registrate 45 nuove positività ma nessun nuovo decesso collegabile al virus. Da inizio emergenza sanitaria, in base ai dati forniti dalla Regione, in provincia di Massa Carrara sono state 12866 le persone risultate positive Covid. 518 sono decedute.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno