Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA11°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 08:56

Insieme al tavolo si disegna il futuro dei giovani

giovani

Si chiama "Connessioni" il progetto che chiama a raccolta tutte le realtà che si occupano di politiche giovanili da Massa, Carrara e Montignoso



MASSA — Insieme per connettere giovani e volontariato: è il progetto Connessioni che chiama a raccolta tutte le realtà associative che si occupano di politiche giovanili da Massa, da Carraa e da Montignoso. Obiettivo: dare voce direttamente ai giovani e alle associazioni per disegnare un futuro che tenga conto delle loro esigenze.

Il primo appuntamento si è volto il primo Dicembre e il prossimo si terrà il 14 presso Villa Cuturi a Marina di Massa dalle 16,30 alle 19,30. Il progetto è realizzato da Associazione Spin8 in collaborazione con Cesvot che, nei mesi scorsi, ha coinvolto alcuni giovani volontari in un’attività di rielaborazione del trauma della pandemia e che adesso sta per avviare ufficialmente la sua seconda fase con la creazione di un tavolo delle politiche giovanili per dare voce direttamente ai giovani e alle associazioni partecipanti.

Gli incontri in programma questo mese serviranno a creare un coordinamento territoriale tra le associazioni attive nel settore delle politiche giovanili chiamato ad elaborare idee e proposte da sottoporre alle amministrazioni dando vita, anche, ad un tavolo permanente al quale parteciperanno i rappresentanti delle amministrazioni e delle istituzioni locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno