Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 13:22

Nuovi limiti di velocità sulle strade provinciali

cartello limite di velocità 50 chilometri orari

In varie arterie la Provincia ha disposto con ordinanza la variazione delle velocità massime consentite. Ecco dove entrano in vigore le novità



MASSA / CARRARA — Arrivano nuovi limiti di velocità in varie strade provinciali nei territori comunali di Massa e di Carrara. Ad introdurli, tramite ordinanza, è il settore tecnico della Provincia di Massa-Carrara che li ha adottati per adeguarli alle dimensioni geometriche ed alle condizioni del piano viabile. Ecco dunque dove entrano in vigore le novità e con quali modulazioni.

Strada provinciale 3, Massa Avenza (Comuni di Massa e Carrara): in entrambi i sensi di marcia il limite massimo di velocità di è di 30 chilometri orari tra il chilometro 0+000 (incrocio con strada provinciale 46 degli Oliveti) ed il chilometro 0+250 (rotatoria di accesso autostrada). È invece di 60 chilometri orari tra il chilometro 0+250 ed il chilometro 4+250 (incrocio con strada provinciale 48 del Mare ) ad eccezione dei tratti compresi tra il chilometro 0+750 ed il chilometro 1+000 in prossimità degli accessi ed uscite alla Motorizzazione Civile ed alla Caserma dei Vigili del Fuoco e tra il chilometro 3+200 (intersezione con strada provinciale 43) ed il chilometro 3+880 (incrocio con la comunale via Avenza Massa) in cui viene istituito un limite massimo di velocità di 40 chilometri orari.

Strada provinciale 46 degli Oliveti (Comune di Massa): in entrambi i sensi di marcia limite massimo di velocità di 50 chilometri orari nel tratto compreso tra il chilometro 0+000 ed il chilometro 2+340, ad eccezione degli incroci con la strada statale 1 Aurelia, strada provinciale 44 Catagnina, strada provinciale 43 della Zona Industriale e strada provinciale 3 Massa/Avenza, regolate da rotatorie, dove da 100 metri prima è istituito un limite massimo di velocità di 30 chilometri orari.

Strada provinciale 4 di Antona (Comune di Massa): in entrambi i sensi di marcia limite massimo di velocità di 50 chilometri orari, lungo tutta la percorrenza, ad eccezione del tratto situato presso il piazzale rifugio Città di Massa, in prossimità del chilometro 16+800, dove per un tratto di 300 metri circa è istituito un limite massimo di velocità di 40 chilometri orari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro