Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 12:18
Tutta l'estate col divieto di sosta notturno

Il provvedimento è adottato in zona industriale dalla Provincia per favorire la sicurezza stradale e il riposo di chi abita nelle vie dell'area
MASSA — Lungo la strada provinciale 43 della Zona Industriale (via Dorsale), nel comune di Massa, nel tratto compreso tra gli incroci con le strade comunali via Martiri di Cefalonia e via Degli Unni, a partire dal 1 Giugno e fino al 30 Settembre 2021 entra in vigore un divieto di sosta per tutti i tipi di veicoli.
Il divieto riguarda esclusivamente la fascia oraria che va dalle 23 alle 6 della mattina seguente. Lo prevede un’ordinanza del settore tecnico della Provincia di Massa-Carrara adottata in considerazione del fatto che nel tratto di strada interessato vi sono numerose abitazioni subito a ridosso della strada.
"La presenza di autoveicoli in genere, durante le manovre di parcheggio - spiega una nota della Provincia - può essere fonte di pericolo per la circolazione stradale, nonché fonte di disturbo per i residenti in quanto, nel periodo estivo, i veicoli mantengono durante la sosta i motori di raffreddamento delle cabine e delle celle frigorifere in funzione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI