Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità mercoledì 29 settembre 2021 ore 15:39

Oltre 300mila euro per interventi nelle scuole

I fondi assegnati dalla variazione di bilancio: 162mila euro per la rimozione dell'amianto, 190mila per altri interventi di edilizia scolastica



MASSA CARRARA — La variazione di bilancio appena approvata dal Consiglio provinciale assegna 352mila euro ad interventi sulle scuole superiori del territorio.

"La somma - spiega l'ente in una nota- proviene da due fonti di finanziamento: la prima (162mila euro) è stata assegnata dalla Regione Toscana sulla base di un decreto del Ministero dell’ambiente ed è destinata alla rimozione dell’amianto presso alcuni istituti scolastici (Istituto alberghiero di Marina di Massa, Licei Pascoli, Fermi e Palma di Massa, Ipsia Barsanti di Massa). La seconda (190mila euro) è legata invece alla destinazione di una parte dell’avanzo di amministrazione proveniente dal consuntivo 2020".

Questa tranche sarà sarà impegnata per realizzare i seguenti interventi:

50mila euro per nuovi blocchi bagni nella zona palestra dell’Istituto Galilei di Avenza, 50mila euro per nuovi blocchi bagni nel liceo Pascoli di Massa, 50mila euro per la realizzazione di controsoffitti presso il liceo Montessori di Marina di Carrara (sia per la sede di via Marco Polo che per quella di via Lunense).

Infine, 40mila euro serviranno per integrare l’importo della progettazione esecutiva, già affidata, dell’Istituto Toniolo di Massa. "Durante la stesura del progetto -spiega il Comune- sono infatti state riscontrate criticità che richiedono di dover procedere alla sostituzione edilizia di un corpo dell’edificio anziché all’adeguamento sismico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha proseguito la sua corsa toccando tutti i territori comunali con prevalenza nel capoluogo. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità