Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 10:54

I tamponi a scuola scovano 5 positivi al Covid

Tamponi covid

Primo bilancio della campagna "Scuole sicure" partita il mese scorso anche negli istituti apuani. I contagiati emersi a fronte di 576 tamponi



MASSA CARRARA — Quasi 5mila test antigenici rapidi effettuati a studenti degli istituti scolastici secondari superiori del territorio dell’Asl Toscana nord ovest, con 5 casi positivi confermati dal tampone molecolare in ambito territoriale di Massa Carrara emersi a fronte di 576 tamponi effettuati nella zona. E’ questo il primo bilancio, al 20 febbraio, della campagna di monitoraggio delle infezioni da Covid-19 denominata Scuole sicure e partita lo scorso gennaio nelle scuole del territorio (vedi articoli sotto) sulla base di un progetto regionale caratterizzato dall’offerta attiva di tamponi antigenici alla comunità scolastica.

Le scuole coinvolte nell'ambito di Massa Carrara sono a Carrara il Liceo Linguistico Montessori, l'Istituto Tecnico Zaccagna, l'ITIS Galilei a Carrara Avenza e poi il Liceo Scientifico Marconi e a Massa il Ginnasio Liceo Classico Rossi, il Liceo Linguistico Pascoli, l'Istituto Professionale Salvetti, il Liceo Artistico e Musicale Palma, l'Istituto Tecnico Toniolo, l'Istituto Tecnico e Liceo Scientifico Meucci, il Liceo Scientifico Fermi e l'Istituto professionale Ipsseoa Minuto.

L'iniziativa è finalizzata a ridurre al minimo le interruzioni nell'istruzione dei ragazzi attivando un programma di sorveglianza attiva per intercettare gli eventuali casi positivi e monitorare in maniera costante l’eventuale diffusione del virus negli ambienti scolastici. In ogni istituto aderente alla campagna sono coinvolti 5 alunni per ciascuna classe della sezione individuata per il monitoraggio, quindi 25 studenti per ogni indirizzo di studio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca