Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:MASSA CARRARA21°24°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 13:14

Terzo settore in rivoluzione, arriva lo sportello

mani che formano una stella

Con oltre 580 realtà di settore attive sul territorio provinciale, Confartigianato tende una mano in vista dei cambiamenti in atto



MASSA CARRARA — Uno sportello gratuito di aiuto e orientamento al terzo settore in fase di rivoluzione fiscale e legislativa. A pensarci è Confartigianato che nella provincia di Massa Carrara si rivolge a una platea di oltre 580 realtà di settore. "Tecnicamente viene chiamato ‘terzo settore’ ma all’atto pratico rappresenta una grande fetta del tessuto socio economico del territorio. Dentro ci sono imprese, associazioni e cooperative che operano nei settori sociali, culturali e sanitari", si spiega. 

Queste realtà sono finite nell’ultimo anno al centro di una vera e propria rivoluzione, fiscale e legislativa, che ha cambiato di fatto le regole in corsa a cui tutti, ora, devono adeguarsi: “Abbiamo deciso di avviare un’iniziativa dedicata proprio a dare una mano a queste realtà che lavorano a Massa Carrara con l’apertura di uno sportello gratuito del terzo settore nella nostra sede – dichiara il direttore di Confartigianato Massa Carrara, Gabriele Mascardi -. Un pool di professionisti specializzati per dare supporto tributario, contabile e finanziario. Consulenze mirate a verificare il rispetto delle previsioni normative”. 

La proposta sta prendendo corpo e diventerà operativa nelle prossime ore nella sede di Confartigianato. I numeri sono importanti: “Nella nostra provincia si parla di 75 cooperative sociali, 250 organismi di volontariato, 260 associazioni di promozione sociale – prosegue il direttore di Confartigianato -. A tutti loro invieremo una comunicazione tecnica". I dettagli del nuovo servizio saranno forniti durante un evento streaming. Non solo: per chi vuole l'associazione dà appuntamento in sede giovedì 24 Giugno alle 17,30 per "un’intervista ai professionisti convenzionati in streaming e per chi vuole in presenza".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi positivi emersi nelle ultime 24 ore registrano un picco nel territorio comunale di Massa con 10 casi. Ecco tutti gli altri dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità