Cronaca mercoledì 23 marzo 2022 ore 19:05
Turisti svizzeri restano in trappola sulle Apuane

Una zona irraggiungibile quella che ha intrappolato tre turisti svizzeri sulle Apuane. I soccorsi sono potuti arrivare solo con l'elicottero
MASSA CARRARA — Sono rimasti bloccati sui sentieri delle Alpi Apuane, in una zona irraggiungibile anche per i soccorritori più esperti. Solo l'elicottero Drago è riuscito a raggiungere i turisti per portarli in salvo.
L'allarme è scattato intorno alle 17 quando tre turisti svizzeri hanno lanciato il segnale di soccorso dopo essere rimasti bloccati su un costone di roccia. Squadre dei vigili del fuoco e del soccorso alpino hanno raggiunto la zona ma i tre sono apparsi subito irraggiungibili senza il supporto di un intervento aereo.
L'elicottero Drago del nucleo di Cecina ha perlustrato dall'alto le Apuane fino ad individuarli. I tre sono stati trasportati al Comando dei vigili del fuoco di Massa Carrara.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI