Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:28 METEO:MASSA CARRARA20°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Carpi, tromba d'aria si abbatte sull'aeroporto: aerei ultraleggeri distrutti

Cronaca lunedì 15 marzo 2021 ore 12:23

Aperitivo in barba al Covid e scattano le multe

Auto della polizia

Aperitivi e movida con assembramento soprattutto nelle zone litoranee hanno portato i poliziotti a elevare 12 sanzioni e chiudere un locale



MASSA / CARRARA — Dodici sanzioni e un locale chiuso per 5 giorni per aver servito consumazioni ai tavoli: è il bilancio dei controlli interforze condotti tra Massa e Carrara da polizia, carabinieri e Municipale. E' la questura ha comunicare il resoconto delle verifiche condotte soprattutto nelle zone della movida e nelle aree frequentate dai giovani sul rispetto dei protocolli previsti per la zona arancione. Le violazioni rilevate hanno appunto condotto a sanzionare 8 persone nel comune di Massa e altre 4 nel territorio di Carrara.

In particolare i poliziotti della squadra amministrativa, unitamente a personale dell’ufficio generale e soccorso pubblico, hanno sanzionato alcuni ragazzi perché consumavano bevande in prossimità dei locali, creando assembramenti fuori dai diversi esercizi commerciali.

Per un locale, invece, è stata disposta la chiusura provvisoria per 5 giorni perché consentiva la consumazione al tavolo, nonostante secondo la normativa vigente sia possibile fino alle 22 solo la vendita per asporto e la consegna a domicilio. In questo caso, rammenta la questura, anche gli avventori intenti a consumare sul posto sono soggetti ad una multa che va dai 400 ai 1000 euro.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono stati registrati decessi nelle ultime 24 ore. Per il secondo giorno consecutivo sono 10 i tamponi positivi emersi nella provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS