Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Cronaca lunedì 15 marzo 2021 ore 12:23

Aperitivo in barba al Covid e scattano le multe

Auto della polizia

Aperitivi e movida con assembramento soprattutto nelle zone litoranee hanno portato i poliziotti a elevare 12 sanzioni e chiudere un locale



MASSA / CARRARA — Dodici sanzioni e un locale chiuso per 5 giorni per aver servito consumazioni ai tavoli: è il bilancio dei controlli interforze condotti tra Massa e Carrara da polizia, carabinieri e Municipale. E' la questura ha comunicare il resoconto delle verifiche condotte soprattutto nelle zone della movida e nelle aree frequentate dai giovani sul rispetto dei protocolli previsti per la zona arancione. Le violazioni rilevate hanno appunto condotto a sanzionare 8 persone nel comune di Massa e altre 4 nel territorio di Carrara.

In particolare i poliziotti della squadra amministrativa, unitamente a personale dell’ufficio generale e soccorso pubblico, hanno sanzionato alcuni ragazzi perché consumavano bevande in prossimità dei locali, creando assembramenti fuori dai diversi esercizi commerciali.

Per un locale, invece, è stata disposta la chiusura provvisoria per 5 giorni perché consentiva la consumazione al tavolo, nonostante secondo la normativa vigente sia possibile fino alle 22 solo la vendita per asporto e la consegna a domicilio. In questo caso, rammenta la questura, anche gli avventori intenti a consumare sul posto sono soggetti ad una multa che va dai 400 ai 1000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca