Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:MASSA CARRARA21°32°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Partita del cuore: Renzi scalpita, tra palleggi e imitazioni di La Russa e Berlusconi
Partita del cuore: Renzi scalpita, tra palleggi e imitazioni di La Russa e Berlusconi

Cronaca lunedì 15 marzo 2021 ore 12:23

Aperitivo in barba al Covid e scattano le multe

Auto della polizia

Aperitivi e movida con assembramento soprattutto nelle zone litoranee hanno portato i poliziotti a elevare 12 sanzioni e chiudere un locale



MASSA / CARRARA — Dodici sanzioni e un locale chiuso per 5 giorni per aver servito consumazioni ai tavoli: è il bilancio dei controlli interforze condotti tra Massa e Carrara da polizia, carabinieri e Municipale. E' la questura ha comunicare il resoconto delle verifiche condotte soprattutto nelle zone della movida e nelle aree frequentate dai giovani sul rispetto dei protocolli previsti per la zona arancione. Le violazioni rilevate hanno appunto condotto a sanzionare 8 persone nel comune di Massa e altre 4 nel territorio di Carrara.

In particolare i poliziotti della squadra amministrativa, unitamente a personale dell’ufficio generale e soccorso pubblico, hanno sanzionato alcuni ragazzi perché consumavano bevande in prossimità dei locali, creando assembramenti fuori dai diversi esercizi commerciali.

Per un locale, invece, è stata disposta la chiusura provvisoria per 5 giorni perché consentiva la consumazione al tavolo, nonostante secondo la normativa vigente sia possibile fino alle 22 solo la vendita per asporto e la consegna a domicilio. In questo caso, rammenta la questura, anche gli avventori intenti a consumare sul posto sono soggetti ad una multa che va dai 400 ai 1000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno