Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 27 febbraio 2021 ore 20:46

Due ragazzine in ospedale per troppo alcol

bottiglie di alcol a terra

Hanno meno di 16 anni e la polizia le ha trovate durante i controlli in zona movida per poi accompagnarle al Noa. Ora si cerca chi le ha fatte bere



CARRARA — Due ragazzine di meno di 16 anni sono finite all'ospedale Noa di Massa per aver bevuto troppo. A trovarle oggi pomeriggio "in evidente stato di ebbrezza alcolica" durante i controlli in zona Movida a Marina di Carrara è stata la polizia, che le ha accompagnate nel presidio sanitario per accertamenti. Adesso si cerca chi abbia somministrato o venduto loro alcol, poiché "la condotta configura reato penale", specifica la polizia nella nota di questura.

Ma la giornata di verifiche disposte dal questore in zona movida è stata ancor più complessa, perché prima di individuare le due ragazzine i poliziotti hanno sanzionato altri due giovani per violazione dell'ordinanza del sindaco sul consumo di alcol, più un altro che faceva allegramente pipì per strada. Un locale, poi, è stato chiuso per 5 giorni un locale per aver somministrato alimenti e bevande senza l’uso della mascherina.

I servizi di controllo miravano al rispetto delle misure anti Covid-19, spiega la questura di Massa Carrara, nonché dell’ordinanza sindacale che impone il divieto di consumo di alcol e bevande in vetro nella zona movida. Hanno visto l’impiego di più pattuglie di polizia, carabinieri e polizia locale, nonché di personale in abiti civili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno