Attualità domenica 26 gennaio 2020 ore 09:44
Caschetti gialli in marcia per una scuola sicura

Insegnanti, genitori, alunni sono scesi in piazza per chiedere più sicurezza nelle scuole apuane, segnate dal crollo di intonaci dal soffitto
MASSA — Con in testa il caschetto giallo protettivo sono scesi in piazza per chiedere una scuola più sicura. E' accaduto a Massa dove genitori, insegnanti e studenti, insieme alle istituzioni, hanno manifestato a seguito degli incidenti avvenuti in alcune scuole della provincia di Massa Carrara, come il liceo Pascoli e l'alberghiero Minuto. I due istituti superiori sono rimasti chiusi per giorni a causa della caduta di intonaco dai soffitti delle aule o per inagibilità di intere aree.
L'iniziativa è stata promossa dai docenti del liceo Pascoli-Rossi di Massa. Sulla pagina Facebook dell'evento vine spiegato che "I docenti del liceo Pascoli-Rossi di Massa, preoccupati per le condizioni in cui versano molti edifici scolastici della Provincia, per l’incolumità degli studenti e di tutto il personale e per le inevitabili ripercussioni sull'attività didattica, organizzano una MARCIA PER LA SCUOLA allo scopo di spingere il governo a stanziare le risorse necessarie a realizzare nuovi e più sicuri edifici scolastici".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI