Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 10:50

Il cimitero fa la settimana corta

cimitero

Da metà mese il camposanto di Turigliano rimarrà chiuso ogni lunedì per consentire le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria



CARRARA — Il cimitero di Turgliano a Carrara fa la settimana corta: a partire dal 15 marzo il camposanto rimarrà chiuso al pubblico ogni lunedì, per consentire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria ma anche esumazioni, estumulazioni, raccolta resti e utilizzo dispersorio a cui così verrà assicurata maggior discrezione con la presenza dei soli familiari.

Garantiti comunque anche nel giorno di chiusura i trasporti funerari, le cremazioni e l’accesso agli uffici cimiteriali con il personale sarà a disposizione dei cittadini. La decisione è frutto di un'esigenza manifestata dalla multiservizi Nausicaa Spa, in difficoltà ad espletare alcune operazioni in presenza dei visitatori. Dunque, ecco l'ordinanza del sindaco Francesco De Pasquale.

La giornata del lunedì sarà riservata a tutti quei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che hanno maggior impatto sulla presenza dei visitatori e che possono essere eseguiti in modo più agevole e sicuro senza interferenze, spiega una nota del Comune di Carrara, in modo da salvaguardare al massimo lavoratori e cittadini. Anche le operazioni di esumazione, estumulazione, raccolta resti e utilizzo dispersorio verranno concentrate nella giornata di chiusura, in un contesto più discreto, alla sola presenza dei familiari e con evidenti benefici nella calendarizzazione di queste delicate attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca