Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 12:53

Massa città fiabesca di mare e di marmo

​Si terrà sabato 24 settembre, dalle 15,30 sul palco allestito in piazza Mercurio la cerimonia di premiazione del concorso letterario europeo



MASSA — Il premio è ormai giunto alla X edizione ed è organizzato dall’associazione Versilia Club con il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione CRC.

Attesi in città numerosi poeti e scrittori provenienti da diverse parti d’Italia per una cerimonia di premiazione che vedrà, in apertura, il conferimento di due targhe «ad honorem» ad altrettanti illustri cittadini massesi: allo scultore Tiziano Gozzani, che con la sua arte innovativa onora la nostra città in Europa e nel mondo, e al professor Elia Pegollo, cittadino del mondo, guerriero impavido nella difesa delle Alpi Apuane.

Gli oltre mille libri pervenuti al premio, su disposizione degli organizzatori, saranno a disposizione del pubblico che potrà sceglierne liberamente fino ad un massimo di tre. La cerimonia sarà allietata dalla presenza del Gruppo storico degli sbandieratori di Fivizzano mentre le letture delle poesie vincitrici e di alcuni brani dei racconti saranno affidate a un gruppo di studenti del liceo classico Rossi seguiti dalla professoressa Rosaria Bonotti.

Ulteriori notizie visitando il Sito www.premiopoesiamassa.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca