Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 18:17

Commissione conoscitiva sull'accoglienza minori

comune di massa
Il Comune di Massa

L'organismo è stato istituito dal Comune a seguito dell'inchiesta sulla cooperativa che si occupa di strutture per ragazzi e famiglie disagiati



MASSA — Una commissione conoscitiva interna "con il compito di accertare eventuali inadempienze, omissioni e conflitti di interesse del servizio sociale con riferimento al sistema di inserimento nelle strutture accreditate, affidatarie di tali servizi, di competenza dello stesso settore oggetto di indagine": la istituisce il Comune di Massa e a darne notizia tramite una nota è il sindaco Francesco Persiani.

L'iniziativa, assunta con decreto della vigilia di Natale, giunge a seguito dell'inchiesta sul caso Serinper, la cooperativa che si occupa di strutture per protette per minori e del sostegno a famiglie disagiate. L'indagine ha portato all'inizio di dicembre all'esecuzione, da parte dei carabinieri, di alcune misure cautelari su disposizione del giudice per le indagini preliminari di Massa Marta Baldasseroni.

"E’ doveroso capire quale ingranaggio nel sistema non abbia funzionato", afferma il sindaco Persiani. La conclusione dei lavori del nuovo organismo è prevista indicativamente entro sei mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno